La Dott.ssa Alice Corso svolge l’attività di psicologa dell’infanzia e dell’adolescenza presso gli studi di Cologna Veneta (VR) e Vago di Lavagno (VR).
Si occupa di valutazione e trattamento dei Disturbi Specifici di Apprendimento (dislessia, disortografia, discalculia), Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, consulenza educativa, sostegno alla genitorialità sia nelle difficoltà quotidiane con i figli o che in fasi di vita particolarmente delicate.
Ha maturato un’esperienza decennale nel supporto all’apprendimento scolastico, nella formazione al metodo di studio e alla promozione della motivazione.
Collabora con le scuole offrendo servizi di prevenzione e promozione del benessere del bambino, osservazione della classe, sportello di ascolto e consulenza agli insegnanti.
Sviluppa e coordina progetti di gruppo e riabilitazione individuale per bambini e ragazzi affetti da autismo.
È laureata con lode in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università degli studi di Padova, con una tesi sperimentale sul bullismo ed il cyberbullismo. Nel 2019 consegue il titolo di specialista in psicoterapia cognitiva e comportamentale presso la Acabs di Brescia. Iscritta all’albo A degli Psicologi della Regione Veneto n. 8052.
È possibile prendere contatti con la dott.ssa Corso tramite posta elettronica all’indirizzo corso@attivalamente.it o telefonicamente al numero di studio 045.98.21.36 o tramite cellulare al numero 392.817.7056.