La dott.ssa Arianna Sittoni si è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università di Padova, e specialista in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica (SLOP).
Si occupa di consulenza e sostegno psicologico rivolti ad adulti e anziani.
Collabora con la Casa di Cura Villa Santa Chiara (Quinto di Valpantena, Verona) dove conduce gruppi di stimolazione cognitiva per contrastare l’insorgenza di deterioramento cognitivo nel paziente psichiatrico.
È coinvolta in diverse realtà svolgendo interventi di valutazione neuropsicologica e gruppi di stimolazione cognitiva rivolti alle persone affette da demenza o in fase iniziale di decadimento cognitivo; si rende disponibile se necessario per interventi a domicilio. Offre sostegno psicologico e consulenza psicoeducativa ai familiari dei pazienti affetti da demenza che si trovano in difficoltà.
È impegnata da diversi anni in ambiti aziendali e sportivi per la gestione delle emozioni, in particolare dei sintomi d’ansia e dello stress attraverso la strumentazione di biofeedback.
È possibile prendere contatti con la dott.ssa Sittoni tramite posta elettronica all’indirizzo sittoni@attivalamente.it o telefonicamente al numero di studio 045.98.21.36 o tramite cellulare al numero 349.125.9007.