La Dott.ssa Eleonora Geccherle a Verona è psicologa e specialista in psicoterapia ad orientamento cognitivo comportamentale, abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi del Veneto. È socio aderente della Società Italiana di Psico-Oncologia (SIPO) e dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC). Si è formata presso l’Università degli Studi di Padova, dove ha conseguito la laurea triennale in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali e la laurea magistrale in Psicologia Clinica. Ha approfondito la sua esperienza professionale in ambito clinico, anche con pazienti psichiatrici. Da anni lavora in ambito ospedaliero, occupandosi di psicologia della salute e del benessere.
Svolge attività libero-professionale occupandosi di valutazione psicologica attraverso la somministrazione di test (Test Intellettivi, Test di Personalità, Questionari Strutturati) e avvalendosi della tecnica del colloquio di valutazione clinico-diagnostica. Offre consulenza psicologica individuale ad adulti, coppie e bambini mirata al sostegno psicologico e al benessere del paziente.
Si occupa principalmente di disturbi d’ansia, disturbi dello spettro ossessivo compulsivo, disturbi depressivi e disturbi alimentari. Lo scopo dell’intervento psicologico è quello di riuscire ad avere una vita più soddisfacente nei vari ambiti, da quello interpersonale a quello lavorativo, per farlo adotta la psicoterapia cognitivo-comportamentale classica e di terza generazione, approcci di ormai dimostrata efficacia ed efficienza. Alcune delle tecniche tipiche di tale orientamento sono i training di rilassamento per la gestione di ansia e stress, così come la mindfulness.
È possibile prendere appuntamento tramite cellulare al numero 348.408.8124, o tramite posta elettronica all’indirizzo geccherle@attivalamente.it o tramite il seguente form: